‘Ndrangheta e spaccio di droga, 46enne del Vibonese torna in libertà

L'uomo era stato arrestato nell'ambito dell'operazione "Anteo" perchè ccusato di di cessione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina

anteo 2

Fortunato Demasi, 46enne di Simbario, torna in libertà. L’uomo, indagato nell’operazione “Anteo” della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, era stato arrestato perchè accusato di di cessione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. L’operazione che avevo preso le mosse anche dalle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Emanuele Mancuso mirava a disarticolare un’organizzazione dedita al traffico di cocaina, hashish, marijuana, metadone ed eroina, nel basso Ionio-catanzarese, in particolare nel comprensorio di Chiaravalle e comuni limitrofi e con proiezioni nelle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria.

Il Tribunale della Libertà di Catanzaro, presieduto da Filippo Aragona con a latere i giudici Michele Cappai e Valeria Isabella Valenzi, ha accolto il riesame presentato dagli Avvocati Domenico Rosso e Vincenzo Cicino, ed ha annullato l’ordinanza applicativa della misura disponendo l’immediata scarcerazione dell’indagato.