Cronaca

Trovato con 198mila euro in contanti e una pistola nel vano motore: arrestato

L'uomo dovrà ora rispondere di detenzione di arma clandestina e ricettazione. La scoperta da parte dei carabinieri di Rosarno

Rosarno. Arrestato 36enne

I carabinieri di Rosarno, nei giorni scorsi, hanno arrestato P.G., 36enne, originario di Delianuova – a seguito di perquisizione effettuata presso la sua abitazione nel comune di Rizziconi, frazione Drosi – per detenzione di arma clandestina e ricettazione.
Nello specifico, durante l’operazione di polizia, i militari dell’Arma hanno trovato all’interno dello stabile, opportunamente nascosta dentro il vano motore della vettura Fiat 127 dell’uomo, una pistola calibro 38 special, fabbricata in Brasile, con la matricola abrasa e pertanto clandestina. Oltre che la somma di 198.000 euro circa in contanti, ritenuta d’illecita provenienza, suddivisa in appositi involucri messi all’interno di un’altra auto in un garage di sua proprietà.

Dopo aver ultimato le operazioni di ricerca estese ad ogni altro locale di pertinenza dell’abitazione privata, i militari hanno portato il malvivente, arrestato, nel carcere di Palmi, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Il denaro, ritenuto provento di attività illecita, è stato sequestrato. Denunciati anche la moglie ed il fratello dell’uomo.

Più informazioni