Attualità

Muratore pretende più soldi, il proprietario rifiuta e lui affitta la casa illegalmente

Al termine dei lavori il muratore non ha restituito le chiavi e ha affittato illecitamente l’appartamento, reclamando per sé il canone di locazione: è stato arrestato per tentata estorsione

Carabinieri

Roma, 10 giugno 2021 – Il proprietario gli aveva affidato alcuni lavori di ristrutturazione di un appartamento nel quartiere di Pietralata, a Roma. Ma dopo aver incassato il compenso pattuito, il muratore aveva preteso altri soldi. E a seguito del rifiuto, non solo non aveva restituito le chiavi dell’abitazione, ma anzi le aveva date a una donna pretendendo poi che pagasse a lui il canone di affitto.

Per questo, dopo la denuncia da parte di entrambe le vittime, il muratore, un uomo di 54 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e condotto nel carcere romano di Regina Coeli perché ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione.

La ricostruzione dei fatti

La vicenda, ricostruita dai Carabinieri, è piuttosto ingarbugliata. Il proprietario di un’abitazione a Roma, ma residente a Latina, aveva commissionato all’uomo finito in carcere i lavori di riparazione per delle infiltrazioni d’acqua nell’appartamento. Al termine della ristrutturazione il muratore ha però preteso ottomila euro in più a quelli iniziali.

CONTINUA A LEGGERE QUI