Comunicazione & marketing

Family stickers, tutto ciò che dobbiamo sapere al riguardo

Come sono fatti i family stickers, dalla progettazione su misura fino alla qualità dei materiali utilizzati.

Family-Stikers

Cosa sono i family stickers?

 Probabilmente ne avrete già visti a centinaia, i family stickers sono diventati una vera e propria moda a cui nessuna famiglia vuole rinunciare, e riescono ad adattarsi perfettamente ad ogni situazione.

Che si tratti di personalizzare la macchina, donare un tocco di classe alla camera da letto o a libri e quaderni, i family stickers sono sempre pronti ad intervenire.

Uno dei loro più grandi punti di forza, oltre alle caratteristiche di produzione che vedremo insieme tra poco, è senza dubbio la vasta gamma di modelli disponibili.

Possiamo acquistare i family stickers per la nascita di un nuovo membro della famiglia aggiungendo un nome sottostante, possiamo scegliere il modello di personaggio che più ci rappresenta e persino i colori migliori da adottare.

Il tutto avviene direttamente online senza doverci alzare dal divano di casa, tenendo a portata di mano soltanto uno smartphone connesso ad Internet.

Sono tantissimi i negozi online specializzati nella vendita di family stickers, tra cui anche il famoso store Sononato, che racchiude al suo interno una vasta gamma di articoli interamente dedicati alla famiglia e ai bimbi appena nati.

Andiamo però a scoprire insieme in maniera più dettagliata come sono fatti e quanto possono durare nel tempo!

Family stickers, come sono fatti?

I family stickers prima di arrivare tra le nostre mani attraversano un complicato processo di produzione, che parte innanzitutto dalla progettazione al computer di forme e modelli.

Ricordiamoci infatti che non stiamo parlando di stickers commerciali universali, bensì di stickers che ogni famiglia sceglie in base alla propria formazione e alle proprie caratteristiche.

Come abbiamo sottolineato anche in precedenza, molto spesso agli stickers vengono aggiunti su richiesta anche i nomi dei membri della famiglia e particolari tratti che li contraddistinguono.

La progettazione è essenziale quindi per poter garantire ad ognuno di noi un family stickers su misura.

Una volta fatto ciò si passa alla stampa, che avviene su plastica speciale altamente adesiva, in grado di aderire su tutte le superfici.

L’adesivo fortunatamente non contiene sostanze tossiche o corrosive, tant’è che può essere attaccato anche sulla macchina di famiglia senza lasciare alcuna traccia dopo la rimozione.

Non è soltanto la parte adesiva a rappresentare un grande punto di forza in questi prodotti, ma anche la plastica utilizzata per la creazione dei personaggi.

Essa è infatti in grado di resistere ad alte temperature senza schiarirsi o arrivare vicina al punto di scioglimento.

Nuovamente avremo modo di testarlo sulla macchina, che come ben sappiamo durante i mesi più caldi dell’anno raggiunge temperature altissime.

Durata nel tempo dei family stickers

Prima di concludere, come vi avevamo promesso in partenza, dedichiamo qualche riga alla durata nel tempo dei family stickers; d’altronde non possiamo permetterci di acquistarne di nuovi ogni settimana, sarebbe un grandissimo spreco di tempo e denaro.

Indipendentemente dalla superficie su cui vengono attaccati, sono in grado di restare perfettamente intatti per mesi e mesi, senza mai presentare il minimo segno di cedimento.

Questo è dovuto in gran parte alle loro caratteristiche di produzione che abbiamo visto in precedenza, processo nel quale vengono utilizzati soltanto materiali di alta qualità.

Il miglior modo per acquistarli? Sicuramente online, dove avremo modo di personalizzarli a nostro piacimento, basandoci sulla nostra famiglia e senza limiti per l’immaginazione.

Una volta creati gli sticker e conclusa tutta l’operazione, sarà il venditore ad occuparsi di tutto il resto.

Verranno spediti direttamente a casa nostra entro un paio di giorni lavorativi, e saranno subito pronti per essere applicati dovunque!