Scuola & università

Vibo, tre classe del “Gagliardi” alla finale del “Cooking Quiz 2021 Challenge”

Si tratta di un progetto che coinvolge circa 70 istituti e 20.000 studenti in Italia ed è considerato uno dei percorsi più innovativi per le scuole alberghiere

sede-istituto-gagliardi-vibo.jpg

Tre classi quarte dell’Ipseoa “E. Gagliardi” di Vibo Valentia si contenderanno, domani mercoledì 19 e venerdì 21 maggio, il primo premio nel concorso nazionale “Cooking Quiz 2021 Challenge” che si svolgerà in modalità a distanza. La gara aprirà le porte poi ad una competizione europea. A raggiungere questo importante traguardo la IV B, C e D nei tre indirizzi di Enogastronomia, Sala e Vendita e Pasticceria.

Il dirigente scolastico Pasquale Barbuto ha espresso molta soddisfazione per questo importante traguardo raggiunto dagli studenti e auspica che possano portare in alto il nome dell’Istituto “Gagliardi” e di Vibo Valentia, come hanno già fatto in altre competizioni prestigiose.
Le classi che hanno raggiunto la finale hanno superato le selezioni iniziate a febbraio. La prima classe a sfidare le concorrenti la IVD, dalle 10 alle 12, per Enogastronomia; mentre venerdì dalle 9 alle 11, la IVB per Sala e Vendita, e dalle 11.30 la IVC in Pasticceria. Ad accompagnare le classi i relativi docenti Franco Ceravolo, Andrea Cupitò e Carmelo Fiamingo. Referente del progetto Pesce Vincenzo il quale ha coordinato i collegamenti in piattaforma.

Il Cooking Quiz “2021 Challenge” è un progetto giunto alla quinta edizione. Coinvolge ogni anno circa 70 istituti e 20.000 studenti in Italia ed è considerato uno dei percorsi più innovativi per le scuole alberghiere. Le classi che vinceranno parteciperanno alla finalissima Europea per vincere il titolo di «Cooking Quiz Best Europe 2021». Alla scuola vincitrice andranno un buono acquisto del valore di € 1.000 per l’acquisto di attrezzature per le cucine della scuola e una Biblioteca Plan Edizioni con 30 volumi relativi a cucina, sala, bar, pasticceria. Agli studenti vincitori saranno consegnati premi elargiti dagli sponsor.

Più informazioni