Vaccini nel Vibonese, “Vax day” anche a Zaccanopoli: somministrate 336 dosi

Il sindaco Maria Budriesi ha ringraziato il commissario dell'Asp Maria Bernardi che "ha accettato l’invito del nostro Comune ad essere centro vaccinale e di poter esserlo ancora con altre categorie"

Zaccanopoli campagna vaccinale

Si è concluso il Vax day anche a Zaccanopoli, piccolo centro dell’entroterra vibonese. Nella giornata di mercoledì scorso, infatti, sono state vaccinate 336 persone con i vaccini Pfizer e Vaxzevria (Astrazeneca). Insieme all’Asp di Vibo Valentia e ai volontari della ProLoco di Zaccanopoli si è lavorato incessantemente dalle 14 alle 20 per consentire che le operazioni di vaccinazione di svolgessero nel modo più organizzato possibile. Un ringraziamento dal parte del sindaco Maria Budriesi all’Asp, nella persona del commissario Maria Bernardi, che “ha accettato l’invito del nostro Comune ad essere centro vaccinale e di poter esserlo ancora con altre categorie”. Il primo cittadino ringrazia anche l’intera Amministrazione comunale e i suoi compagni di viaggio per il lavoro che stanno portando avanti e che ha portato alla riuscita dell’evento.

Questi i numeri nel dettaglio: 336 dosi di vaccino somministrate tra prima e seconda dose 192 Pfizer e 144 di Vaxzevria (Astrazeneca). Il sindaco Maria Budriesi ricorda infine che per accedere alle somministrazione è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare attraverso la piattaforma di Poste Italiane www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it oppure chiamando il numero verde 800.00.99.66 o, in alternativa, inviando un sms con il proprio codice fiscale al numero 339.9903947.

Più informazioni