Cronaca

Guardia Costiera ripulisce fondale Isola di Dino: trovati rifiuti di ogni genere, anche 85 pneumatici

Rimossi anche 13 manufatti in calcestruzzo utilizzati come 'corpi morti' e un centinaio di metri di cime con i relativi gavitelli d’ormeggio

isola-di-dino_1217

È durato una settimana intera il lavoro della Guardia costiera per ripulire i fondali di Praia a Mare, nel Cosentino, intorno all’Isola di Dino. L’intervento di bonifica – derivato dal lavoro curato negli ultimi mesi dal locale Ufficio Marittimo di Praia a Mare e svoltosi con il coordinamento dell’Ufficio circondariale Marittimo di Maratea (Potenza) – è stato eseguito, nell’ambito acquatico, dal personale del 2° nucleo subacqueo della guardia costiera di Napoli.

Anche se le condizioni meteomarine non erano ottimali negli ultimi due giorni, è stato comunque recuperato un ingente quantitativo di inerti sui fondali per consentire l’ormeggio delle imbarcazioni. Trovati anche rifiuti di ogni genere. In particolare, rimossi 13 manufatti in calcestruzzo utilizzati come ‘corpi morti’, 85 pneumatici e un centinaio di metri di cime con i relativi gavitelli d’ormeggio.

Più informazioni