Olimpiadi di lingue classiche, trionfa il liceo Morelli. Il sindaco: “Premio alla scuola vibonese”

"Al Liceo classico, diretto dall’Ingegner Raffaele Suppa e al corpo docente, il ringraziamento per aver instillato la passione per il mondo classico, non ridotto ad uno schema di apprendimento ma come materia vivente capace di attrarre l’interesse delle giovani generazioni"

maria limardo

La vittoria della studentessa del liceo classico Michele Morelli di Vibo Valentia, alle Olimpiadi nazionali di lingue classiche, non lascia in silenzio la politica, a cominciare dal primo cittadino.
“Alla giovane studentessa del Liceo classico Michele Morelli di Vibo Valentia, Martina Greco -si scrive in una nota dell’amministrazione – vanno le congratulazioni del Sindaco Maria Limardo, dell’Assessore all’Istruzione Rosamaria Santacaterina e dell’Amministrazione comunale di Vibo Valentia per aver conquistato il primo posto alle finali delle Olimpiadi nazionali di Lingue classiche, con l’augurio che rappresenti solo il primo di tanti altri futuri riconoscimenti. Oltre che un successo personale, la sua affermazione è un premio alla capacità dell’Istituzione scolastica vibonese di trasmettere saperi diffondere conoscenza alle giovani generazioni, competendo ed ottenendo riconoscimenti a livello nazionale. Al Liceo classico, diretto dall’Ing. Raffaele Suppa e al corpo docente, che hanno contribuito alla costruzione del percorso di crescita di questa brillante allieva, il ringraziamento per aver instillato la passione per il mondo classico, non ridotto ad uno schema di apprendimento ma come materia vivente capace di attrarre l’interesse delle giovani generazioni. Questa affermazione è l’emblema del valore attuale della classicità, dello studio delle lettere e del mondo antico, base di crescita intellettuale e culturale della persona”.

Più informazioni