Top quality

Un’oasi di relax nel Vibonese: il “Piccolo BBB” e la sfida di due imprenditori tedeschi (VIDEO)

Una struttura d'eccellenza a Pizzo - tra hotel, spiaggia attrezzata, ristorante e bar - dove poter gustare una cena speciale con i propri cari o un apericena in riva al tramonto

Una struttura di eccellenza, con servizi di lusso, nella meravigliosa cornice di Pizzo: una città dal mare cristallino, nella famosa Costa degli Dei, che non ha nulla da invidiare alla vicina Tropea. Un’ampia offerta garantita dal Piccolo Grand Hotel e dal Piccolo BBB, la cui storia mette insieme il coraggio di chi, incantato dalle meraviglie della Calabria, ha deciso di offrire un servizio di altissima qualità ai turisti di tutta Italia e del mondo: ampie suite di lusso, una vista mozzafiato, e un bistrot beach bar dove potersi prendere del meritato relax. Spiaggia, bar e ristorante con accesso libero, aperti a chiunque voglia godere di un lido attrezzato – in un luogo riservato e tranquillo – o voglia rilassarsi con un apericena con vista tramonto sul mare. Con tanto di solarium e diversi servizi per ogni tipo di evenienza.

Il sogno di Jutta e Mickey Maden

Il Piccolo BBB prende vita grazie al sogno di Jutta e Mickey Maden, marito e moglie, architetti, nati e vissuti a Stoccarda. Una vita passata a creare lo stile dei più lussuosi alberghi del mondo finchè, tramite un amico calabrese, decidono di venire in vacanza prima a Siracusa, poi Tropea e anche a Pizzo, di cui si innamorano. “L’idea – ci raccontano emozionati – era quella di trovare una casa a mare dove, da Stoccarda, era possibile arrivare in macchina e non solo in aereo. Un posto dove anche in inverno è bel tempo“. La loro storia “calabrese”, solo dopo diventata percorso imprenditoriale, inizia proprio da Pizzo. È lì che la vista di un palazzo antico in pieno centro, dai soffitti crollati e muri pericolanti, fa nascere la volontà, ci spiegano, di “dimostrare come si può realizzare qualcosa di bello anche da una vecchia struttura”. La capacità di vedere il bello anche in quello che, agli occhi poco attenti, sembra vecchio e perduto, consente così di realizzare un bistrot beach bar di lusso.

Una struttura di lusso completamente eco-sostenibile

Nasce così, nel 2011, il Piccolo Grand Hotel. Una struttura di lusso che continua a crescere, anno dopo anno. Ma non si fermano qui: il grande entusiasmo ha portato a voler soddisfare anche tutti i clienti che desideravano un servizio spiaggia. In questo modo prende vita, nel 2019, il Piccolo BBB. Una struttura d’eccellenza, rivolta a clientela anche internazionale, all’insegna del green. Si tratta infatti di una casa-clima, eco friendly, completamente alimentata da energie rinnovabili: dai muri con il “cappotto” ecologico, al tetto con la raccolta di acqua piovana per annaffiare le piante, passando per i 27 pannelli fotovoltaici per l’energia elettrica e per riscaldare l’acqua. “Volevamo essere d’esempio”, ci rivelano.

Perchè scegliere il Piccolo BBB

La storia di Jutta e Mickey è una garanzia, quindi, per l’alta qualità e il lusso del Piccolo BBB. I servizi offerti, e la soddisfazione di chi c’è stato, completano poi la ricetta di una vacanza da sogno. Sia per chi vuole soggiornare che per chi, invece, decide di passarci solo una giornata o una serata. La spiaggia attrezzata si trova infatti in un luogo tranquillo, riservato, davanti a un mare cristallino. Lo stile eoliano della struttura, che rimanda alle Isole Eolie, permette di apprezzare ancora di più il lusso delle camere. Per non parlare della buona cucina, garantita da piatti di alta qualità, per chi volesse passare una serata speciale in compagnia dei propri cari.

Il Piccolo BBB vi aspetta!

La domanda però sorge spontanea: perchè proprio la Calabria? “Il posto è bello, davvero molto bello, e ci piaceva l’idea di fare qualcosa di livello qua“. Dopo aver viaggiato tanto, ci spiegano, “il nostro sogno era realizzare qualcosa di nostro, di creare un albergo dove poter godere dell’ambiente, del mare e delle spiagge nel modo che piace a noi“. Godendo così di tutte le bellezze della Calabria, anche culinarie (“ci sono tante cose buonissime: arance, limoni, bergamotto, la ‘nduja, la ricchezza della verdure“). Per una vacanza in pieno relax, o anche solo per un apericena con vista tramonto o una cena in un ristorante di lusso, non pensateci due volte: il Piccolo BBB è la scelta giusta.
Per qualunque informazione visitate il loro sito, chiamateli al numero 0963545988, scrivetegli all’indirizzo email info@piccolobbb.com o su Whatsapp al numero 328 472 4428, oppure andate direttamente a trovarli in via Alcide De Gasperi 46, a Pizzo. Vi aspettano!