Serie B | A Cosenza passa il Monza, lupi appesi ad un’ultima speranza

Dopo il ko casalingo il Cosenza dovrà necessariamente vincere lunedì in casa del Pordenone per risucchiare i friulani al play-out

Falcone_Reggina-Cosenza

Il Cosenza regge solo un tempo. I lupi crollano nella ripresa sotto i colpi del Monza che sbanca il San Vito-Marulla nel penultimo turno in serie Bkt e mantengono viva la speranza di scalzare la Salernitana da quel secondo posto che vale la serie A. Per la squadra di Occhiuzzi, ancora una minima, residua, speranza di evitare la retrocessione diretta. Lunedì si va a Lignano per sfidare il Pordenone, bisognerà centrare la vittoria per costringere i friulani al play-out da giocare proprio contro il Cosenza.

Nei primi 45 minuti Monza pericoloso con Sampirisi, Colpani e Barberis ma Falcone fa buona guardia e sventa ogni minaccia, mentre i lupi si fanno vedere con Carretta, il più in palla dei suoi. La gara cambia volto, però, nella ripresa quando Brocchi inserisce Balotelli, D’Errico e Diaw. I tre stravolgono gli equilibri in campo e permettono al Monza di continuare a sognare la serie A. Il vantaggio dei brianzoli al 73′ con Super Mario sul cui sinistro in corsa Falcone prova l’intervento senza riuscire ad evitare che il pallone entri in porta. 9 minuti tarsi, all’82’ è D’Errico a bucare la porta di Falcone con una conclusione potente che non lascia scampo al portiere rossoblù. Infine, all’88’, tocca a Diaw mettere la sua firma sulla gara con un destro che taglia fuori causa l’estremo difensore di casa dopo il filtrante di Balotelli.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

Cosenza (3-5-2): Falcone; Antzoulas, Ingrosso, Legittimo; Gerbo (12’st Corsi), Sciaudone, Kone, Crecco (41′ st Sacko), Vera (31’st Tremolada); Carretta, Gliozzi (31’st Trotta). A disposizione: Saracco, Matosevic, Tiritiello, Idda, Bouah, Sueva. Allenatore: Occhiuzzi.
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Bellusci, Paletta (24′ D’Alessandro), Pirola; Sampirisi, Frattesi (44′ st Bettella), Barberis, Colpani (18’st D’Errico), Carlos Augusto; Gytkjaer (18′ st Balotelli), Mota Carvalho (18’st Diaw). A disposizione Sommariva, Donati, Scozzarella, Barillà, Armellino, Maric, Ricci. Allenatore: Brocchi
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Marcatori: 28’st Balotelli, 37’st D’Errico, 43′ st Diaw
Note: ammoniti: Kone (C), Paletta (M). Angolo 6-3, recupero 1′ pt-3’st

Più informazioni