Meteo, nel weekend in arrivo l’anticiclone. Salgono le temperature

Domenica il sole si imporrà quasi ovunque (qualche nube più compatta a Nord Ovest) e verrà accompagnato da correnti calde in risalita dall'Africa

meteo_soleggiato1

Le previsioni meteo odierne documentano il ritorno di una certa instabilità sulle regioni del Nord Italia, specie in montagna, dove potrà verificarsi qualche pioggia. Le cose andranno invece meglio al Centro Sud, che vivrà una giornata per lo più asciutta e soleggiata. Superate le ultime incertezze, all’orizzonte si profila poi un weekend pienamente primaverile, caratterizzato anche da un significativo aumento delle temperature.

Entrando più nello specifico, il sito de iLMeteo.it scrive che venerdì “improvvisi rovesci e locali temporali con grandine potranno tornare a colpire […] le Alpi e le Prealpi, specie quelle del Triveneto”, con possibili sconfinamenti nell’alta Pianura Padana (dettagli in fondo all’articolo). Sul resto del Paese il cielo sarà invece prevalentemente sereno o poco nuvoloso, ad eccezione degli estremi settori meridionali, dove lo sviluppo di annuvolamenti più corposi in arrivo dal Nord Africa sembra destinato a originare sporadici piovaschi in Sicilia.

CONTINUA A LEGGERE QUI