Cronaca

Consumazione all’interno dei bar nonostante la “zona arancione”: multe a Catanzaro

Sanzioni da 400 a 1000 euro per due titolari di locali e per sette avventori. Identificate, complessivamente, 82 persone

controlli polizia covid

Ieri 6 maggio il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale di Catanzaro – con l’ ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia – ha effettuato controlli nei locali e negli esercizi commerciali presenti nel capoluogo al fine di verificare l’osservanza delle prescrizioni previste per la zona arancione.

L’attività di polizia è stata concentrata nelle aree cittadine del quartiere Lido maggiormente interessate dalle aggregazioni giovanili e da una significativa presenza di pubblici esercizi e negozi di vendita alimenti e bevande, anche con la finalità di informare i gestori e sensibilizzarli al controllo della clientela per evitare assembramenti. In particolare, sono state controllate 4 attività commerciali e identificate complessivamente 82 persone.

Due titolari di bar sono stati sanzionati per la violazione delle norme sul contenimento del contagio da Covid-19 poiché consentivano la consumazione di prodotti all’interno dei rispettivi locali e nelle immediate adiacenze degli stessi. Ai titolari dei locali è stata quindi contestata la violazione della disposizioni del Dpcm del 2 marzo 2021 per cui è prevista la sanzione amministrativa per un importo da 400 a 1.000 euro. Analoga sanzione è stata contestata a sette avventori.

Più informazioni