Eventi

“Salute donna”: il 5 maggio laboratorio online gratuito per le donne calabresi

Il progetto prevede 6 incontri per tutte le varie fasce di età (ragazze adolescenti, donne gestanti, donne in menopausa, ecc) e vuole diventare uno “spazio” di confronto con informazioni e suggerimenti sul tema della salute delle donne

WhatsApp Image 2021-04-28 at 19.15.57

Attivamente Coinvolte” e l’associazione “Dall’Ostetrica” organizzano, nella Giornata internazionale dell’Ostetrica 2021, la presentazione del laboratorio “Salute Donna” a beneficio di tutte le donne calabresi. Il 5 Maggio 2021 alle ore 17, su piattaforma virtuale Meet, ci sarà la presentazione del laboratorio che è stato fortemente voluto dalle due presidenti delle associazioni: l’avvocato Stefania Figliuzzi e la dottoressa Domenica Mignuoli, in occasione della “Giornata Internazionale dell’0stetrica” 2021, e si pone come fine quello di avviare un’azione innovativa di sensibilizzazione e di consapevolezza a beneficio delle donne.

Il progetto regionale del laboratorio “Salute Donna” è una iniziativa proposta per la prima volta in Calabria e prevede 6 incontri su piattaforma Meet, gratuiti, per tutte le varie fasce di età (ragazze adolescenti, donne gestanti, donne in menopausa, ecc) e vuole diventare uno “spazio” di confronto nel quale si forniscono informazioni e suggerimenti sul tema della salute delle donne. L’obiettivo è quello di partire dal confronto delle donne fino ad arrivare ad una vera divulgazione di massa di maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle propria salute.

L’incontro di presentazione è finalizzato ad avviare una stretta sinergia e collaborazione condividendo l’importanza di una riflessione sviluppata su tali tematiche, in una dimensione di “servizio” concreto ed operativo utilizzando il valore dell’esperienza delle professioniste formate di “Attivamente Coinvolte” in sinergia con la grande professionalità delle ostetriche calabresi. All’incontro interverranno l’avvocato Stefania Figliuzzi – presidente del centro antiviolenza – la dottoressa Mimma Mignuoli – presidente dell’associazione “Dall’ostetrica”, e modererà la dottoressa Raffaella Rinaldis. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione inviando la richiesta all’e-mail: formazioneattivamentecoinvolte@gmail.com.