Cronaca

Minori fuori controllo danneggiano una tipografia e la mamma aggredisce il titolare

La donna è stata deferita all’autorità giudiziaria per i reati di violenza o minaccia e rifiuto d'indicazioni sulla propria identità personale

questura-polizia-crotone-2.jpg

Un episodio increscioso ha caratterizzato il pomeriggio di ieri a Crotone. Infatti, in pieno centro, un gruppo di minori ha urlato e creato disturbo dinanzi l’ingresso di cartoleria/tipografia. All’invito del titolare ad allontanarsi i giovani hanno iniziato ad inveire contro lo stesso, arrivando a strattonarlo.

Addirittura uno tra i minorenni, afferrando un’asta di ferro utilizzata per la chiusura della saracinesca dell’attività, ha colpito la vetrina dell’esercizio, frantumandola. Poco dopo è giunta sul posto la madre dell’autore del gesto vandalico che, in difesa del figlio, dapprima ha minacciato il commerciante di morte, nonché di incendiargli il negozio, e poi ha cercato di colpirlo più volte con calci e schiaffi. Anche gli agenti ella Squadra Volante, una volta giunti sul posto, sono stati minacciati dalla donna che, inoltre, si è rifiutata di fornire le proprie generalità. La donna ed il figlio sono stati, quindi, accompagnati in Questura per accertamenti. In seguito la donna è stata deferita all’autorità giudiziaria, per i reati di violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale, mentre il minore, non imputabile, è stato segnalato all’autorità competente.

Più informazioni