Attualità

WhatsApp: come funzioneranno i messaggi che si autodistruggono dopo 24 ore

Una nuova funzione della popolare chat dovrebbe permettere agli utenti di creare dei messaggi temporanei che durano solo un giorno

whatsapp

Dopo i messaggi effimeri, la feature di WhatsApp già rilasciata dall’azienda di Mark Zuckerberg e che permette agli utenti di creare dei messaggi in chat che si autodistruggono dopo 7 giorni dall’invio, sta per arrivare un’altra novità: post che durano 24 ore e poi scompaiono da soli. La notizia non è ancora ufficiale ma, secondo gli addetti ai lavori, la nuova funzione sarebbe già in una fase avanzata di testing, pronta per essere rilasciata agli utenti.

La mossa per fronteggiare Telegram
La nuova funzione che WhatsApp sta per rilasciare con la possibilità di creare dei messaggi che durano lo spazio di un giorno va in una direzione precisa: contrastare il sempre crescente successo di Telegram. Sulla chat di proprietà dell’imprenditore russo Pavel Durov, infatti, la feature che permette di creare messaggi a tempo – e anche di cancellare o modificare quelli già inviati – è presente da anni ed è uno dei punti di forza dell’app.
Proprio per questo gli sforzi del servizio di chat di proprietà di Mark Zuckerberg mirano ad accontentare gli utenti per tenerli su WhatsApp senza farsi ingolosire dagli altri servizi di messaggistica.

CONTINUA A LEGGERE QUI

 

Più informazioni