Seri A | Quagliarella abbatte il Crotone, la Samp passa di misura

Il gol dell'attaccante in avvio di ripresa decide il match valido per il 32° turno in serie A. Crotone ad un passo dalla matematica retrocessione

Crotone

Il Crotone cade anche contro la Sampdoria. Prosegue il lento e mesto abbandono degli squali alla massima serie nazionale. Ormai ad un passo dalla matematica retrocessione il Crotone non riesce a fare punti neanche contro una Sampdoria tranquilla e senza più grossi assilli di classifica.  La compagine di Cosmi prova a salvare la faccia, ad onorare il campionato e la stessa partita, ma non riesce a bucare la porta difesa da Audero e si fa invece trovare impreparata sull’azione che porta al gol ospite di Quagliarella.

Una gara, quella valida per il 32° turno in serie A, tutto sommato equilibrata, sbloccata dall’eterno Quagliarella in avvio di ripresa, che insacca da pochi passi l’assist dal fondo di Gabbiadini, e che, nonostante i tentativi, Cordaz e compagni non riescono a riequilibrare. A provarsi, senza fortuna sono Simy che sbaglia a tu per tu con Audero e Zanellato che conclude a lato. Per gli squali è l’ennesimo mesto Ko, la serie B è davvero dietro l’angolo.

Di seguito il tabellino dell’incontro:
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Magallan, Luperto (dal 63′ Golemic); Pereira (dal 63′ Molina), Zanellato, Cigarini (dal 63′ Di Carmine), Enrique, Reca; Messias, Simy. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Dragus, Rojas, Rispoli, Petriccione, Vulic, Riviere. Allenatore: Cosmi.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto (88′ Damsgaard); Gabbiadini (dal 88′ Leris), Quagliarella (dal 88′ Keita). A disposizione: Ravaglia, Letica, Rocha, Verre, Ramirez, Askildsen, Regini, La Gumina. Allenatore: Ranieri.
ARBITRO: Paterna di Teramo. Assistenti: Peretti di Verona e Avalos di Legnano. Quarto ufficiale: Pezzuto di Lecce. VAR: Doveri di Roma. VAR: De Meo di Foggia.
MARCATORI: 52′ Quagliarella
AMMONITI: Cigarini, Ferrari, Cosmi.

Più informazioni