Coronavirus, nuovi focolai nel Vibonese: ecco dove si trovano i positivi

La pandemia continua a non dare tregua nemmeno a questa provincia. Le situazioni più critiche in alcuni centri dell'entroterra. Ma nessun comune è indenne al momento

Coronavirus-mappa

Nuovo esponenziale aumento di casi in provincia di Vibo. Sono stati 52 i positivi registrati nelle ultime ore. A Vibo Valentia i contagiati hanno raggiunto quota 76, con tre ricoverati. Situazione in evoluzione pure a Soriano, dove sono in corso ulteriori tracciamenti che potrebbero far aumentare i trentasei casi già accertati. Aumentano i casi pure a Sant’Onofrio: 23 i contagi, in questo caso, ed a Nicotera, 16 casi. La situazione è tutt’altro che serena anche a Briatico (24 positivi), Gerocarne (23 casi), Ricadi (17 infetti). Il Covid torna a fare capolino in centri che sembravano da giorni Covid-free. Sono 8 i contagi a Mileto, 6 a San Gregorio d’Ippona, 5 a Spilinga, 4 a Maierato, 5 a Filogaso.

Sembra accertato un miglioramento a Serra San Bruno dove i positivi sono 13, a Fabrizia che ha 26 casi, e a Pizzo dove i contagi sono scesi a 23. Pochi casi a Filandari, sette per l’esattezza. Quattro i positivi a Limbadi, tre a Monterosso e Ionadi e due ad Arena.

Più informazioni