Incendio riempie di fumo un’abitazione: Vigili del fuoco salvano due anziani

L’aria, a causa del fumo che aveva invaso tutto l’ambiente, era diventata irrespirabile e non consentiva più visibilità. Provvidenziale intervento nel Crotonese

I vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone sono intervenuti, ieri mattina, per spegnere un incendio in un’abitazione, traendo in salvo due anziani. L’allarme è scattato quando una chiamata alla sala operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone segnalava un incendio di un’abitazione a Isola di Capo Rizzuto. All’arrivo sul posto con con 3 mezzi (autopompa, autobotte e autoscala) i vigili del fuoco constatavano che le fiamme fuoriuscivano dal caminetto e si erano propagate in tutta la canna fumaria.

All’interno dell’abitazione c’erano due persone anziane che sono state portate fuori dall’appartamento al primo piano dove l’aria, a causa del fumo che aveva già invaso tutto l’ambiente, era diventata irrespirabile e non consentiva più visibilità. I vigili del fuoco sono intervenuti prima sul caminetto all’interno dello stabile e poi con l’ausilio dell’autoscala hanno spento le fiamme nella parte superiore del comignolo evitando il propagarsi delle stesse nel sottotetto. Sul posto anche i carabinieri di Isola Capo Rizzuto e la Polizia Locale.