Vibo, saluto di commiato del Prefetto Zito ai sindaci

Il Prefetto Francesco Zito, pronto a trasferirsi ad Alessandria, saluta tutti i sindaci della provincia di Vibo Valentia

Saluto di commiato del prefetto Francesco Zito ai sindaci della provincia di Vibo Valentia. Nella sala delle Adunanze del Consiglio comunale una folta rappresentanza dei sindaci ha voluto testimoniare l’affetto e la vicinanza al rappresentante del governo che si appresta a lasciare la sede di Vibo Valentia per assumere il nuovo incarico nella provincia di Alessandria.

Il saluto del sindaco. Il sindaco Maria Limardo a nome di tutti i colleghi nel suo intervento ha espresso un sincero e sentito ringraziamento per il puntuale lavoro svolto con grande impegno, responsabilità e alto senso dello Stato, in costante e sempre presente collaborazione con le Istituzioni e con i sindaci. In particolare è stato sottolineato “il dialogo costante, diretto e rispettoso e la particolare attenzione alle svariate problematiche del nostro territorio, prima fra tutte quella dell’emergenza rifiuti”. E ancora si è evidenziato “il rapporto tutto nuovo tra amministratori locali e Prefettura nell’ottica di una sincera condivisione di intenti che va nel senso e nella direzione del raggiungimento del bene comune”.

Il commiato del Prefetto. Il prefetto Zito, nel ringraziare tutti i sindaci, ha evidenziato il particolare legame con questo territorio e la costante collaborazione con il mondo delle autonomie durante la permanenza a Vibo Valentia. “Questa è una terra a cui sono profondamente legato e che rimarrà per sempre nel mio cuore. Qui ci tornerò da turista e se mi consentite da conterraneo”.