Cronaca

Oltre 26mila mq occupati abusivamente: denunciati due imprenditori

Negli anni, senza autorizzazione, nei terreni a Corigliano Rossano sono state realizzate anche recinzioni e piantumazioni di agrumeti

abusivismo carabinieri

Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Rossano hanno denunciato tre persone, due dei quali imprenditori agricoli, e dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di terreni emesso dal gip del Tribunale di Castrovillari lungo le sponde del torrente Colognati nel territorio comunale di Corigliano Rossano, area urbana di Rossano.

Il provvedimento ha riguardato tre appezzamenti di terreno per una superficie complessiva di oltre 26mila metri quadri occupati abusivamente in quanto uno di proprietà comunale e gli altri due di proprietà del demanio fluviale. In particolare su questi terreni vincolati paesaggisticamente sono stati abusivamente realizzate negli anni recinzioni e piantumazioni di agrumeti.

In alcuni di essi sono stati inoltre edificati manufatti e in un caso delle baracche di legno. Inoltre in uno di essi è stato trovato un invaso per la raccolta, recupero e smaltimento di sanse liquide di vegetazione provenienti da frantoi, realizzato senza alcuna autorizzazione.

Più informazioni