‘Ndrangheta e narcotraffico nel Catanzarese, 22 condanne e 5 assoluzioni

Cocaina, marijuana e hashish erano le sostanze stupefacenti che in ingenti quantita' venivano immesse sul mercato dalla cosca

tribunale-nuovo-catanzaro-2.jpg

Ventidue condanne, dai 20 anni a un anno e 8 mesi di reclusione, e 5 assoluzioni sono state decise oggi dal gup del Tribunale di Catanzaro Filippo Aragona, nell’ambito del processo denominato “Prisoners Tax” che il 23 luglio 2019 aveva portato all’esecuzione di 25 misure cautelari da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro e della Compagnia di Soverato, coordinati dalla Dda di Catanzaro. Le accuse contestate a vario titolo sono associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dall’essere composta da piu’ di dieci associati e da soggetti dediti all’uso di sostanze stupefacenti, nonche’ di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione. Una consistente parte dei proventi dello spaccio erano destinati al mantenimento dei detenuti in carcere.

Cocaina, marijuana e hashish erano le sostanze stupefacenti che in ingenti quantita’ venivano immesse sul mercato dalla cosca Procopio-Mongiardo che domina sul territorio di Soverato.

Più informazioni