In evidenza 1

Serie C | Colpaccio Vibonese. Pugliese e Tumbarello stendono l’Avellino

Pugliese nel primo tempo e Tumbarello allo scadere condannano la squadra di Braglia. Vittoria fondamentale in chiave salvezza

Mario-Pugliese

Una Vibonese bella e pimpante come non la si vedeva da tempo. Una prova gagliarda della squadra di Roselli che batte al Luigi Razza l’Avellino, secondo in classifica, e si tira momentaneamente fuori dalle sabbie mobili dei play-out, in attesa dei risultati di domani.

La squadra di Braglia forse sottovaluta l’appuntamento e nel primo tempo gioca in maniera quasi superficiale concedendo molto alla Vibonese che ne approfitta al 19′. Palla persa da Illanes e Parigi che da il la al contropiede rossoblù, Spina servito dal compagno supera un paio di avversario e lascia palla a Pugliese che sottomisura supera Forte. La reazione ospite è blanda, affidata a qualche conclusione dalla distanza di De Francesco, ma è ancora la Vibonese con Statella ad essere pericolosa.

Braglia prova a cambiare la musica nella ripresa. Dagli spogliatoi rientra un Avellino più volitivo e deciso a imporre il proprio gioco. La squadra di Roselli però è in palla, risponde colpo su colpo e va nuovamente vicinissima alla rete con Laaribi che centra il palo con una punizione dai 25 metri. Poco dopo è Illanes ad immolarsi per salvare su Plescia. Al 28′ Aloi mette già Laaribi in area e concede un rigore che potrebbe chiudere la gara per i rossoblù, Forte però para la conclusione di Pugliese e tiene a galla i suoi che si buttano in avanti alla ricerca del pari. Con Avellino sbilanciato arriva, invece, nel recupero il 2-0 dei padroni di casa che raddoppiano in contropiede con Tumbarello.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Sciacca, Vergara, Bachini; Ciotti, Cattaneo, Pugliese (40′ st Tumbarello), Statella (9′ st Laaribi), Mahrous; Spina (14′ st La Ragione), Parigi (14′ st Plescia). A disp.: Curtosi, Marson, Redolfi, Murati, Falla, Di Santo, Mancino, Fomov. All.: Roselli.
AVELLINO (3-5-2): Forte; Rocchi (1′ st Rizzo), Miceli, Illanes (33′ st Laezza); Ciancio, Aloi, De Francesco, D’Angelo (20′ st Errico), Adamo (1′ st Baraye); Fella, Maniero (33′ pt Bernardotto). A disp.: Pane, Leoni, Capone. All.: Braglia.
ARBITRO: Monaldi di Macerata. Guardalinee: Niedda-D’Elia. Quarto uomo: Natilla.
MARCATORE: 19′ Pugliese, 95′ Tumbarello
NOTE: al 29’st Forte para un rigore a Pugliese. Ammoniti: Fella, Pugliese, Illanes, Aloi, Baraye, Sciacca, Bernardotto, Vergara. Angoli: 8-2 per l’Avellino.

Più informazioni