In evidenza 1

Serie B | Montalto e Rivas trascinano la Reggina. Reggiana battuta 2-1

La rete in apertura dell'attaccante siciliano e in chiusura dell'esterno honduregno regalano tre punti che consentono alla squadra di Baroni di sognare i play-off

rivas

Non senza rischi la Reggina batte la Reggiana al Granillo nel match valido per il 33° turno in serie C e prosegue la sua rincorsa ai play-off. La squadra amaranto apre e chiude la gara con le reti di Montalto e Rivas, in mezzo quella di Kargbo per il momentaneo 1-1 ospite. Folorunsho si riprende il suo posto alle spalle della punta, Montalto, con Edera e Situm ai suoi lati. Dietro Delprato sostituisce lo squalificato Lakicevic, al centro tornano Cionek e Loiacono. Queste le novità di formazione che propone Baroni.

Come successo la settimana scorsa contro il Vicenza anche contro la Reggiana la squadra amaranto trova subito, dopo neanche 5 minuti, il gol del vantaggio. Dopo la conclusione deviata in angolo di Situm e proprio dalla bandierina che arriva l’1-0. Corner battuto da Edera sul primo palo dove Montalto di testa anticipa Rozzio e infila sotto la traversa.  Al 26’ l’occasione migliore per gli ospiti, ancora su calcio d’angolo. La conclusione di Varone trova nel cuore dell’area la testa di Ajeti che schiaccia il pallone a terra, la sfera poi si impenna e termina oltre la traversa della porta difesa da Nicolas.  La gara resta equilibrata e nel recupero del primo tempo la Reggiana la rimette in parità con il bel gol di Kargbo che, ricevuta palla al limite entra in area sposta la sfera sul sinistro e insacca con il diagonale mancino sul palo più lontano.

Nella ripresa le sostituzioni spezzano molto il gioco che è decisamente più fluido per gli amaranto tra le cui fila entrano Denis, Rivas, Liotti, Stavropolus e Crimi per Montalto, Edera, Folorunsho, Loiacono e Bianchi. E sono proprio due dei nuovi entrati a confezionare il gol che permette alla Reggina di trovare il nuovo vantaggio all’87’. Dalla trequarti palla in area per Liotti che trova la sponda aerea decisiva per Rivas, tocco sotto dell’honduregno con pallone che finisce debole debole in fondo al sacco. Al 90’ Lunetta trova con il sinistro un gol che potrebbe valere il 2-2 se l’azione non fosse viziata da un fuorigioco di Kirwan.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Loiacono (76′ Stavropoulos), Cionek, Di Chiara; Bianchi (76′ Crimi), Crisetig; Situm, Folorunsho (76′ Liotti), Edera (56′ Rivas); Montalto (56′ Denis). A disposizione: Guarna, Plizzari, Chierico, Bellomo, Orji. Allenatore: Baroni.
Reggiana (3-5-2): Venturi; Ajeti, Rozzio, Yao; Libutti, Varone (81′ Lunetta), Rossi (73′ Ardemagni), Muratore (81′ Espeche), Kirwan; Laribi (67′ Radrezza), Kargbo. A disposizione: Cerofolini, Zampano, Zamparo, Costa, Pezzella, Cambiaghi. Allenatore: Alvini.
Marcatori: 5′ Montalto (RGI), 46′ Kargbo (REG), 87′ Rivas (RGI)
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia (Francesco Fiore di Barletta e Gamal Mokhtar di Lecco). IV ufficiale: Matteo Marchetti di Ostia Lido.
Note – Ammoniti: Montalto (RGI). Kargbo (REG). Calci d’angolo: 2-4. Recupero: 2’pt; 4’st.

Più informazioni