Politica

Vibo, trasferimento prefetto. Il sindaco: “Con lui sinergia che ha prodotto risultati”

Un vero e proprio encomio quello di Maria Limardo a Francesco Zito: "Uomo di grande equilibrio, di intelligente rigore, di saggio operato e di spiccata dedizione ai temi della legalità"

limardo zito

È stato un colloquio cordiale e utile ad entrare ancora una volta nel merito di questioni importanti per la città quello che si è svolto nella mattinata tra il sindaco Maria Limardo e il prefetto Francesco Zito, che ha comunicato il suo imminente trasferimento in una nuova sede, come avvenuto da lì a poche ore nell’ultima riunione del Consiglio dei Ministri.

Ed in mattinata nell’Ufficio del sindaco non è mancato un approfondimento sulle tante problematiche che attanagliano la città e su cui il prefetto ha dato un contributo concreto alla soluzione così come avvenuto in questi ultimi anni . Ci si è soffermati sulla situazione finanziaria dell’Ente e da ultimo sulla sicurezza stradale , temi questi che richiedono risposte efficaci, coordinate e continuative all’altezza delle legittime aspettative dei cittadini.

“La sinergia attuata con l’organo di Governo in questi mesi – spiega una nota di palazzo Luigi Razza – ha prodotto risultati sempre migliori anche per la nostra comunità. Desidero far giungere alla sua persona i sensi della più viva partecipazione della comunità vibonese tutta agli obiettivi di coesione sociale e di sicurezza nella legalità che egli si è posto come centrali della sua attività in mezzo alla gente. Una notorietà -ha concluso il primo cittadino Maria Limardo – di uomo di grande equilibrio, di intelligente rigore, di saggio operato e di spiccata dedizione ai temi della legalità queste le qualità dimostrate a Vibo Valentia dal rappresentante dell’Ufficio Territoriale del Governo nella sua permanenza”.

Più informazioni