Vibo, la scommessa del prefetto Lulli nella terra di Rinascita Scott

Cinquantasei anni, alla sua prima esperienza, il nuovo prefetto ha una laurea in Legge ed alle spalle una significativa carriera al Viminale

Roberta Lulli prefetto

È Roberta Lulli, 56 anni, laureata in Giurisprudenza e alla prima esperienza da prefetto, il nuovo capo dell’Ufficio territoriale di Governo di Vibo Valentia, che prende il posto di Francesco Zito (che andrà ad Alessandria). Viceprefetto, fino ad oggi dirigente e capo ufficio di staff dell’Ufficio di Gabinetto del capo dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, Roberta Lulli arriva su un territorio complesso, con tanti comuni in odore di mafia, da anni nel mirino della Dda di Catanzaro che ha effettuato varie operazioni per reprimere la criminalità organizzata.

Ultime in ordine di tempo, Rinascita, che ha sgominato le cosche esistenti sul territorio, ma anche Imponimento e, nei giorni scorsi, Petrolmafie. Un territorio con un significativo numero di Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose, sindaci arrestati, ed eletti spesso finiti nel calderone delle più importanti inchieste delle magistratura.

Vibo, Francesco Zito lascia la guida della Prefettura. Al suo posto Roberta Lulli

Più informazioni