Protesta a Cosenza: 20 persone occupano sede Asp, chiesto l’intervento di Speranza

La richiesta dei manifestanti: "Non c'è più tempo, riaprire gli ospedali e assumere personale subito"

Cosenza occupazione sede Asp

Una protesta è stata scatenata da circa venti persone, tutte del Cosentino, presso l’Azienda ospedaliera di Cosenza. I manifestanti, riuniti nel comitato “Cittadine e cittadine calabresi per la sanità pubblica”, hanno occupato la sede della direzione generale dell’Asp e dal tetto dell’edificio hanno srotolato alcuni striscioni e su uno di questi si legge la scritta: “Non c’è più tempo, riaprire gli ospedali e assumere personale subito”.

I manifestanti chiedono una sanità pubblica efficiente, l’azzeramento del debito sanitario, la fine del commissariamento, la riapertura degli ospedali e l’assunzione di personale. A gran voce viene richiesto l’intervento del ministro alla Salute Roberto Speranza.

“Venga in Calabria a rendersi contro della situazione, che è assolutamente diversa rispetto al resto d’Italia, e possa trovare nell’immediato una soluzione almeno per evitare che le persone muoiano in attesa di un posto letto”, dichiarano i manifestanti che hanno annunciato l’intenzione di mantenere l’occupazione a tempo inverminato.

Più informazioni