Politica

Cambio del prefetto a Vibo, i saluti di Mangialavori (FI), Ferro (FdI) e Nesci (M5S)

La parlamentare di Fratelli d'Italia ed il sottosegretario al Sud esprimono il proprio pensiero a poche ore dalla nomina del Consiglio dei Ministri

prefettura-vibo-e1441978541663-jpg-10.jpg

“Rivolgo un augurio di buon lavoro al nuovo prefetto di Vibo Valentia Roberta Lulli, che si appresta a ricoprire l’importante incarico in un territorio difficile, in cui alla presenza di una criminalità organizzata pervasiva si aggiungono le gravi emergenze sociali legate alla crisi economica e ai temi del lavoro. Sono certa che il nuovo prefetto sarà all’altezza del compito di affermare nella provincia vibonese una presenza dello Stato autorevole e determinata, sulla scia dell’ottimo lavoro svolto dal suo predecessore, il prefetto Francesco Zito, al quale esprimo il mio ringraziamento e gli auguri per il nuovo prestigioso incarico alla guida della prefettura di Alessandria”. Così il deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro.

E a farle eco è stata la sottosegretaria al Sud Dalila Nesci: “Il Consiglio dei Ministri svoltosi quest’oggi ha nominato come nuovo prefetto di Vibo Valentia Roberta Lulli: voglio quindi porgerle le mie più sincere felicitazioni, augurandole un sereno e proficuo lavoro, nell’interesse del territorio e della cittadinanza. Colgo l’occasione per ringraziare il prefetto Francesco Zito per la fruttuosa collaborazione di questi anni, congratulandomi altresì per la sua nomina presso l’Ufficio territoriale del Governo di Alessandria”.

Così, invece, il senatore Giuseppe Mangialavori: “Desidero augurare buon lavoro al nuovo prefetto di Vibo Valentia, Roberta Lulli: sono certo che saprà mettere le sue competenze e il suo spirito di servizio a disposizione dell’intera comunità provinciale. Allo stesso tempo, desidero ringraziare il prefetto uscente Francesco Zito, il cui operato ha dato lustro alla Prefettura di Vibo Valentia”.

Più informazioni