Cultura & spettacolo

Associazione “Valentia” presenta libro Frida Kahlo di Andrea Concas

Il libro risponde alle domande sulla vita, sulle opere e sulle storie, gli aneddoti e il mercato di una delle donne e delle artiste più importanti e significative della storia

WhatsApp Image 2021-04-14 at 14.50.47

Si è svolta in modalità telematica, tramite i canali social de l’Associazione “Valentia”, un incontro culturale, con ospite della serata Andrea Concas, fondatore e CEO della startup dell’arte Art Backers, di Art Rights piattaforma per la gestione e certificazione delle opere d’arte, e di ArtBackers.Agency agenzia di Marketing Culturale e Comunicazione dedicata al mondo dell’Arte 3.0. Ha dato vita alle gallerie d’arte The AB Gallery e fondato ProfessioneARTE.it, la prima community online per la formazione, aggiornamento e orientamento verso le professioni dell’arte. Ha, inoltre, scritto il bestseller Frida Kahlo.

Proprio su quest’ultimo libro è stato incentrato l’evento, che ha visto la partecipazione del Presidente del sodalizio, Anthony Lo Bianco. Chi è davvero Frida Kahlo? Quando inizia la sua rivoluzione pittorica? Esiste un archivio segreto delle sue opere? Perché Frida è un’icona? “Per lei dolori e sofferenze sono stati la spinta propulsiva per le sue passioni, la sua arte, il suo pensiero, una condizione che diventa prima ribellione e poi libertà” dichiara Concas.

Frida Kahlo raccontata come mai prima d’ora, nel primo libro che si aggiorna in tempo reale, permette al lettore di andare oltre le pagine stampate. Il libro risponde alle domande sulla vita, sulle opere e sulle storie, gli aneddoti e il mercato di una delle donne e delle artiste più importanti e significative della storia con oltre 700 contenuti interattivi.

Più informazioni