Serie B | Avvio micidiale della Reggina, Vicenza battuto al Granillo

Due gol nei primi 6 minuti di gioco spianano la strada agli amaranto che trovano il terzo gol nella ripresa con Denis. Nicolas para un rigore a Giacomelli

stadio granillo

Un avvio micidiale, con il doppio vantaggio che arriva dopo appena 6 minuti, spiana la strada alla Reggina che batte al Granillo il Vicenza e fa sua la sfida tra pretendenti ad un piazzamento play-off. Baroni ripropone Dalle Mura dal primo minuto al centro della difesa al fianco di Stavropoulos, in mezzo al campo confermato Bianchi in coppia con Crisetig, in avanti Montalto prima punta con Bellomo a destra, Situm a sinistra e Edera sottopunta. Prima del fischio d’inizio Taibi premiato come miglior direttore sportivo della scorsa stagione in serie C. Sugli spalti anche il presidente della Regione Spirlì.

Si parte e la Reggina passa subito in vantaggio di due gol. Angolo di Di Chiara e deviazione sfortunata nella propria porta di Valentini per l’1-0. Due giri di lancette più tardi, imbeccata centrale sempre di Di Chiara per Edera che buca la difesa ospite e infila col sinistro sul palo più lontano. Il tridente ospite con Vandeputte, Gori e Nalini prova senza risultato ad impensierire Nicolas. Dopo 10 minuti dall’avvio della ripresa Baroni inserisce Denis e Folorunsho per Montalto e Bellomo. Scelta azzeccata perché l’argentino dopo appena un minuto trova il gol del 3-0 approfittando di un regalo della difesa ospite e superando con un destro delizioso Grandi. La gara sembra chiusa ma un fallo di mano in area amaranto di Lakicevic vale il rigore per il Vicenza. Dal dischetto il neo entrato Giacomelli non inganna Nicolas che indovina l’angolo giusto e respinge la sua conclusione. Nel finale si rivede in campo anche Menez che non riesce però a regalare giocate degne delle sue qualità.

Di seguito il tabellino dell’incontro:
Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Stavropoulos, Dalle Mura, Di Chiara (78′ Liotti); Bianchi (78′ Crimi), Crisetig; Bellomo (55′ Folorunsho), Edera (68′ Ménez), Situm; Montalto (55′ Denis). A disposizione: Plizzari, Cionek, Delprato, Loiacono, Micovschi, Rivas, Orji. Allenatore: Baroni.
LR Vicenza (4-3-3): Grandi; Bruscagin, Padella, Valentini, Beruatto (75′ Barlocco; Agazzi, Rigoni (63′ Pontisso), Da Riva (55′ Mancini); Nalini (46′ Giacomelli), Gori (63′ Longo), Vandeputte. A dipsosizione: Zecchin, Perina, Zonta, Cinelli, Pasini, Ierardi, Cappelletti, Barlocco. Allenatore: Di Carlo.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Damiano Di Iorio di Vco e Vito Mastrodonato di Molfetta). IV ufficiale: Ivan Robilotta di Sala Consilina.
Marcatori: 4′ aut. Valentini, 6′ Edera, 56′ Denis.
Note – Al 75′ Nicolas (R) para un calcio di rigore a Giacomelli (V). Ammoniti: Valentini (V), Lakicevic (R), Pontisso (V). Calci d’angolo: 4-7. Recupero: 4’st.

Più informazioni