Attualità

CORONAVIRUS ITALIA | Quasi 19mila i nuovi contagi, altri 718 morti

Il tasso di positività sale al 5,2% ma si alleggerisce la pressione sugli ospedali. Lombardia e Campania le regioni con più contagi

Coronavirus-generico2

Roma, 9 aprile 2021 – Torna a salire il tasso di positività in Italia dopo il leggero calo dei giorni scorsi. Secondo i dati riportati dal bollettino nazionale il rapporto tra soggetti sottoposti a tampone e nuovi positivi sale al 5,2%, ieri era al 4,7%. Lombardia e Campania le regioni più colpite. Curva dei contagi che torna a salire così come il numero delle vittime anche oggi altissimo. Il tutto mentre molte regione sono pronte a cambiare colore e a tornare all’arancione, tra queste anche la Calabria. Tarda ancora a farsi sentire l’influenza della campagna di vaccinazione.

Il bollettino del 9 aprile. Nelle ultime 24 ore si registrano 18.938 nuovi contagi a fronte di 362.973 tamponi molecolari e antigenici effettuati, Tasso di positività che sale al 5,2%. Ancora alto il numero delle vittime, +718 rispetto a ieri. Continua ad allentarsi, però, la pressione sugli ospedali, -60 i ricoveri in terapia intensiva, -705 ricoveri in altri reparti.

CONTINUA A LEGGERE QUI