Previsioni meteo: venerdì ancora sole, ma nel weekend torna il maltempo

Il 9 aprile tempo stabile e soleggiato quasi ovunque, ma con nubi in aumento al Nord. Da sabato nuova pausa della primavera

meteo_soleggiato1

Le previsioni meteo di domani, venerdì 9 aprile, annunciano una giornata prevalentemente soleggiata, ma comunque con temperature non troppo calde, nonostante i termometri in leggera risalita. La fase stabile e asciutta sembra avere le ore contate, per via di una perturbazione atlantica che interesserà il Centro-Nord nel weekend.

Procedendo con ordine, gli esperti di 3BMeteo comunicano che venerdì l’anticiclone regalerà ampi spazi di sereno sull’Italia. Tuttavia, dopo una mattinata a tutto sole, con il passare delle ore si inizieranno a osservare “gli effetti delle prime infiltrazioni di aria umida dai quadranti occidentali” – si legge sul sito – che porteranno un graduale aumento della nuvolosità su parte del Nord, versante tirrenico e Sardegna (dettagli in fondo all’articolo). Rispetto al freddo pungente di inizio settimana, le temperature faranno un piccolo salto in avanti (ma attenzione ancora alle gelate notturne), anche se nel complesso il clima si manterrà abbastanza frizzante. A tale proposito, iLMeteo.it segnala che nelle regioni centro-settentrionali i valori termici si assesteranno solitamente intorno ai 14-15 gradi, salvo qualche rara eccezione (fino a 18 gradi a Bologna e Firenze).

CONTINUA A LEGGERE QUI