Pasqua 2021: cosa si può fare oggi. Le regole della zona rossa il 4 aprile

Niente pic nic di Pasquetta, sì alle visite a parenti e amici. Ristoranti, alberghi, vacanze e seconde case: tutto quello che serve sapere

polizia controlli vibo

Le vacanze pasquali 2021 sono iniziate: il 3, 4 e 5 aprile – sabato, Pasqua e Pasquetta – come stabilito dall’Esecutivo, tutta Italia sarà in zona rossa. Fra regole, eccezioni, modifiche e ulteriori restrizioni a livello regionale ecco tutte le informazioni utili per barcamenarsi, senza sbagliare.

Gli spostamenti fuori regione sono vietati se non per motivi di lavoro, salute e necessità, con l’obbligo dell’autocertificazione (qui il modello Pdf). All’interno del Comune – in linea generale – si può uscire di casa per lavoro, salute o necessità. Si può uscire fuori dal Comune per fare attività sportiva soltanto in bicicletta o di corsa. Sono inoltre consentiti gli spostamenti per raggiungere i figli minorenni presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario, in caso di genitori separati o divorziati, oppure per condurli presso di sé. Bisogna scegliere il tragitto più breve. Le coppie che vivono in città possono incontrarsi nel luogo in cui si ha la residenza, il domicilio o l’abitazione.

CONTINUA A LEGGERE QUI