Suggerimenti di base su come far Crescere i tuoi soldi

Risparmiare denaro non deve sempre essere un lavoro duro. Aumenta senza sforzo i tuoi fondi depositando i soldi in un conto di risparmio da ogni busta paga o regalo monetario che ricevi. In cambio dell’apertura di un conto e della consegna di denaro all’istituto finanziario, i vostri risparmi saranno aumentati di una certa percentuale ogni anno. Questa percentuale è chiamata interesse. Più a lungo lasciate i vostri risparmi intatti, più il vostro denaro crescerà

Ci sono una varietà di metodi per aiutarvi a far crescere il vostro denaro. L’interesse composto, la regola del 72 e l’attenzione ai dettagli quando si esaminano i documenti delle istituzioni finanziarie sono solo alcuni modi per aumentare facilmente i propri risparmi. Non perdere il tuo sudato interesse per sanzioni e commissioni di istituti finanziari. Leggete la stampa fine prima di aprire un conto e siate consapevoli delle commissioni, spese, penalità, limiti di interesse e tassi di interesse variabili. Comprendendo come funzionano gli interessi e i conti di risparmio, sarete più sicuri nel prendere decisioni su come gestire il vostro denaro.

Interesse composto

L’interesse può costruire la vostra ricchezza per voi. Per esempio, se depositi 100 dollari in un conto di risparmio che offre un interesse del 6%, alla fine dell’anno i tuoi risparmi saranno cresciuti a 106 dollari. L’interesse composto può aumentare ancora di più questi risparmi guadagnando interesse su interesse. Con l’interesse composto, i 106 dollari che avete dopo il primo anno guadagnerebbero di nuovo il 6% l’anno successivo: 6,36 dollari, o un aumento di 36 centesimi. Aggiungetelo al totale e avrete 112,36 dollari. Se lasciate i vostri soldi in un conto con un interesse del 6% per 40 anni, avrete 1.028 dollari, più di dieci volte l’importo originale.

La regola del 72

Vuoi raddoppiare i tuoi soldi? Usa la formula matematica “Regola del 72” per scoprire quanto tempo ci vorrà per far crescere i tuoi soldi. In primo luogo, dividete 72 per il tasso d’interesse annuale fisso del vostro conto. Ad esempio, se la tua tariffa è del 6%, dividi 72 per 6. A questo ritmo, ci vorranno 12 anni per raddoppiare i vostri risparmi. Quando pensi ai tuoi obiettivi finanziari, la Regola del 72 può avere un impatto positivo sui tuoi risparmi nel tempo, aiutandoti a prendere decisioni informate.

5 Consigli per il risparmio

  1. Fare del risparmio una priorità.Ogni volta che sei pagato, mettere una parte di esso verso il risparmio. Risparmiare denaro è una buona abitudine, non importa quanto o quanto poco si mette via ogni mese.
  2. Automatizza i tuoi risparmi. La maggior parte delle istituzioni finanziarie consentono di trasferire automaticamente i fondi online o tramite app mobile dal controllo ai conti di risparmio o di investimento come il conto etoro automatizzato online (leggi qui su etoro prima di decidere).
  3. Trovare i soldi per risparmiare. Tieni traccia di tutto ciò che spendi per una settimana – sarai sorpreso di dove vanno i soldi. Regola un po’ le tue abitudini di spesa e improvvisamente, stai risparmiando.
  4. Tieni il resto.Alcuni supermercati hanno macchine che contano le tue monete e ti danno denaro in cambio di una piccola tassa. Raccogliete i vostri spiccioli, versateli nel chiosco e vedete a quanto ammontano le vostre monete. Invece di spenderli subito, considera la possibilità di dirottare i tuoi nuovi fondi al risparmio.
  5. Annulla i costi aggiuntivi.Controlla se hai vecchi abbonamenti che non stai più utilizzando, sia che si tratti di una palestra, di una rivista o di un servizio di streaming che non usi più. Molti servizi che potreste non volere più potrebbero costarvi centinaia di dollari all’anno.