Quali parti usare per l’auto: OE / OEM vs parti aftermarket

Gli automobilisti devono confrontarsi ripetutamente con denominazioni di prodotti come OE / OEM e aftermarket. Prima di acquistare, dovresti capire qual è la differenza, le caratteristiche e quali sono adatte alla tua auto.

Differenza tra parti aftermarket / originali e parti di ricambio

Le parti OE / OEM sono contrassegnate su parti ufficialmente approvate dal produttore del veicolo. Poiché molte aziende trovano più facile ordinare la produzione separatamente che produrre le parti stesse.

A loro volta, i ricambi per l’aftermarket, pur avendo le stesse caratteristiche tecniche di quelli originali, non sono omologati dal produttore ufficiale. Nonostante la stessa marca, non è consigliabile utilizzare tali parti durante il periodo di garanzia del veicolo.

La differenza più evidente tra le parti è il costo. Gli articoli OE / OEM sono soggetti a prezzi più elevati per coprire tutti i costi di garanzia. A loro volta, le parti aftermarket non hanno costi così elevati per promuovere il loro marchio e altri costi. Questo è il motivo della differenza di prezzo, che può essere del 20-30%. La differenza tra le parti può essere notata solo dalla confezione e dal numero di serie.

Ricambi affidabili sul mercato europeo

Tuttavia, cercando di risparmiare sulle parti aftermarket, dovresti comunque prestare attenzione alla qualità della produzione e all’affidabilità del produttore stesso. RIDEX è uno di questi produttori di cui ti puoi fidare a questo riguardo. L’azienda ha iniziato la sua attività nel 2016 e da allora ha servito più di 2.000.000 di clienti.

Più di 19.500 pezzi di ricambio vari per 1.238.000 modelli di auto si trovano nel magazzino dell’azienda. Ciò garantisce la pronta consegna dei prodotti in 33 paesi europei.

Vantaggi dei componenti RIDEX

I ricambi RIDEX uniscono il basso costo e il rispetto di tutte le caratteristiche tecniche dei ricambi originali. Inoltre, puoi essere certo della compatibilità delle parti con componenti e assiemi originali. I problemi di installazione sono ridotti al minimo.

L’azienda garantisce la disponibilità costante di tutti i ricambi più diffusi delle 211 categorie esistenti e consegne rapide. RIDEX ti consente di riparare la tua auto in modo rapido, economico ed efficiente.