Cultura & spettacolo

“Borgo dei Borghi”, Tropea ci crede: “È una città fantastica e vogliamo dimostrarlo” (VIDEO)

Perchè votare Tropea? Il sindaco: "È una città meravigliosa. Un mare cristallino, una storia invidiabile, un'architettura unica, un connubio perfetto tra mare e borgo: un unicum al mondo"

Siamo stati a Tropea, la Perla del Tirreno fiore all’occhiello di tutta la Calabria, che in questi giorni concorre per l’ambito titolo di “Borgo dei Borghi“. Una sfida molto sentita tra la popolazione. Ai microfoni di Zoom24 sono stati diversi ad annunciare il loro impegno per far votare la cittadina vibonese “per dimostrare quanto Tropea sia importante per noi e che non è solo mare ma anche tanto altro: Tropea è fantastica e vogliamo dimostrarlo“. Anche Andrea Addolorato, presidente del Gruppo folk Città di Tropea, ci spiega che “dobbiamo sfatare lo stereotipo della città solo di mare: è cultura, arte, storia, e noi ci impegniamo per portare avanti le nostre tradizioni”.

Perchè votare Tropea.
“Essere in gioco in una gara così importante – afferma il sindaco Giovanni Macrì – è molto entusiasmante, e essere il borgo che rappresenta la nostra regione è una responsabilità enorme”. Perchè votare Tropea? “È una città meravigliosa – spiega il sindaco – un mare cristallino, una storia invidiabile, un’architettura unica, un connubio perfetto tra mare e borgo, un unicum al mondo sotto questo punto di vista. Una località da scoprire e che merita di essere visitata e conosciuta in ogni periodo dell’anno“.

Modalità di voto.
Un dato molto importante è che ogni persona può votare ogni giorno, fino alle 23:59 del 21 marzo 2021. Votare è molto semplice, basta andare sul sito: https://www.rai.it/borgodeiborghi/.

Più informazioni