Politica

Vibo, proseguono i lavori in via degli Artigiani: intervento sulla condotta fognaria

Il problema, che ha causato il cedimento dell'asfalto, era la presenza circa 100 metri di condotta in cui l’acqua non defluiva

lavori colistra

Proseguono a Vibo Valentia i lavori in via degli Artigiani, in pieno centro, nei pressi del Liceo Scientifico “G. Berto” e del Liceo “V. Capialbi”. La strada ormai da qualche giorno è chiusa al transito, con l’accesso consentito solo ai residenti, da quando i lavori hanno finalmente preso il via. Il problema, che ha causato il cedimento dell’asfalto, era la presenza circa 100 metri di condotta fognaria in cui l’acqua non defluiva.

Per questa ragione il Comune ha programmato, a seguito di una gara aperta, un intervento risolutivo. Come ci aveva spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Russo, infatti, “è necessario sostituire 100 metri di condotta, creare un ulteriore pozzetto e procedere agli innesti per ‘attaccare’ la nuova conduttura a quella preesistente. Oltre a questo bisogna risistemare la strada e il marciapiede”. Lavori, come si vede nella foto, non certo di poco conto.

Strada sprofondata e non sistemata a Vibo, Russo: “Non è un semplice ripristino”

Più informazioni