Nonna Angela festeggia 105 anni nel Vibonese, è tra le anziane più longeve della Calabria

La donna vive a Stefanaconi. Nella giornata odierna l'ha raggiunta una delegazione dell'amministrazione comunale per festeggiare il nuovo traguardo raggiunto

nonna angela

Ha compiuto 105 anni, è una delle nonne più longeve dell’intera regione e forse la più anziana della provincia di Vibo Valentia. Ma Angela Fortuna continua a tenere duro, dopo essere entrata ormai da tempo nel novero degli ultracentenari. Nella giornata odierna, l’Amministrazione comunale di Stefanaconi, con il vice sindaco che – in assenza del primo cittadino ancora in quarantena – ha consegnato all’anziana donna un mazzo di fiori.

“Nonna Angela entra a buon diritto – è stato scritto sul sito dell’Amministrazione comunale – nel club del ultracentenari. L’anno scorso una grande festa alla presenza di nipoti, amici e degli Amministratori. Quest’anno che di anni né compie 105, a causa del covid, prudenza ha consigliato di non festeggiare. Ma non abbiamo voluto far mancare i nostri auguri”.

In particolare, il sindaco l’ha raggiunta telefonicamente con una videochiamata e la nonnina non si è fatta negare. Per Salvatore Solano, “la vita di nonna Angela rappresenta l’esempio di come non bisogna mai arrendersi continuando a credere nella bellezza della vita nonostante le sofferenze. Un sorriso stampato in viso, una vita che continua nella quotidianità dei suoi affetti: ancora lucida si preoccupa di figli e nipoti”.

Più informazioni