Sport

Calcio – Serie B | La Reggina crolla sotto i colpi dell’Empoli, 0-3

Al Granillo passa la capolista Empoli nel turno infrasettimanale di serie B. Decidono le reti di Olivieri, Mancuso e Matos

Reggina calcio

Troppo Empoli per la Reggina. Si ferma a 7 la serie utile della squadra di Baroni che cade al Granillo sotto i colpi della capolista Empoli. Baroni non cambia e conferma in blocco l’11 che aveva avuto la meglio sulla Spal sabato scorso. Nicolas tra i pali, Delprato, Loiacono, Cionek e Liotti in difesa, Crimi e Crisetig in mediana, Rivas, Folorunsho e Edera dietro a Montalto.

Tutta la qualità della capolista viene a galla anche al Granillo. L’Empoli impone il proprio gioco ma la Reggina non sta a guardare. Dopo gli spunti di Mancuso, Zurkowski e la punizione di Stulac bloccata da Nicolas, i toscani passano al 23’. Fiamozzi dalla destra serve nel cuore dell’area per Olivieri che tutto solo di destro supera Nicolas. Un minuto dopo il tiro cross di Edera attraversa tutto lo specchio ma Montalto non ci arriva. La gara si riaccende prima dell’intervallo. Bajrami da destra crossa per la testa di Casale che termina alta di poco, poi è Folorunsho a involarsi per vie centrali e a concludere forte col destro trovando però Brignoli. Quindi la splendida girata di sinistro di Olivieri e l’altrettanto splendido intervento con una mano di Nicolas, Bajrami conclude poi sull’esterno della rete.

Baroni cambia in avvio di ripresa, dentro Menez e Okwonkwo, fuori Rivas e Montalto ma a trovare la via del gol è ancora l’Empoli. Azione rapida con Olivieri che serve Bajrami defilato a destra, cross in mezzo dove Mancuso anticipa tutti e mette in rete. Nonostante ci provi la Reggina non riesce a rientrare in partita e nel finale arriva il tris ospite con Matos.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Loiacono, Cionek, Liotti; Crimi (68′ Bellomo), Crisetig; Rivas (46′ Ménez), Folorunsho (84′ Dalle Mura), Edera (55′ Bianchi); Montalto (46′ Orji). A disposizione: Plizzari, Di Chiara, Lakicevic, Stavropoulos, Micovschi, Situm, Denis. Allenatore: Baroni.

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Casale, Terzic; Zurkowski (79′ Damiani), Stulac (89′ Sabelli), Haas; Bajrami (79′ Crociata); Olivieri (66′ Moreo), Mancuso (66′ Matos). A disposizione: Pratelli, Furlan, La Mantia, Pirrello, Viti, Cambiaso, Parisi. Allenatore: Dionisi.

Marcatori: 23′ Olivieri (E), 54′ Mancuso (E), 90′ Matos (E)

Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2 (Pasquale De Meo di Foggia e Francesco Fiore di Barletta). IV ufficiale: Livio Marinelli di Tivoli.

Note – Ammoniti: Stulac (E), Brignoli (E), Matos (E). Calci d’angolo: 2-5. Recupero: 1’pt; 3’st.

Più informazioni