La Locride si candida a capitale italiana della cultura 2025

Con il claim "Locride tutta un'altra storia" il GAL delle terre locridee promuove la candidatura a Capitale italiana della cultura 2025

LOCRIDE Tutta un altra storia-01

Parte la campagna a sostegno della candidatura della Locride a Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2025, con il claim: “Locride, tutta un’altra storia”. Uno slogan per superare gli stereotipi e rendere visibile quel patrimonio, materiale e immateriale, delle comunità locali, delle persone, delle storie, dell’artigianato, di una terra unica al centro del Mediterraneo, ancora tutta da scoprire.

“Il territorio della Locride – come afferma Francesco Macrì presidente del GAL Terre Locridee – candidandosi a Capitale Italiana della Cultura per il 2025, vuole mostrare al mondo l’altra faccia del suo territorio. La Locride rappresenta un mosaico le cui tessere sono costituite dai siti e dai beni culturali, storici e archeologici, legati tra loro da un patrimonio immateriale esclusivo, che si conservano e s’inseriscono in comunità locali anch’esse uniche per antropologia, tradizioni, storia, cultura, ambiente. Una terra fatta di tanta storia e di tante storie, di valori e di impegno che spesso e volentieri vengono nascosti da una narrazione parziale.”

Più informazioni