Coronavirus nel Vibonese, Dasà diventa “zona rossa”

Sono 49 i positivi nel piccolo centro di circa mille abitanti. Il sindaco: "So che questo comporterà disagi e malumori ma spero capiate che è stato fatto per assicurarci una ripresa più veloce"

dasa-veduta

“Poco fa ho ricevuto la chiamata del presidente della Giunta regionale Nino Spirlì che mi ha annunciato che tra questa sera e domani mattina verrà decretata la zona rossa nel nostro paese per la durata di 2 settimane”. Così su Facebook il sindaco di Dasà, nel Vibonese, Raffaele Scaturchio, che aggiunge: “So che questo comporterà disagi e malumori ma spero capiate che è stato fatto per assicurarci una ripresa più veloce e sicura”.

Attualmente, nel piccolo centro di circa mille abitanti, i positivi sono 49, mentre in 5 aspettano il risultato del tampone. “Vi ricordo che domani eseguiremo i tamponi di massa presso la biblioteca comunale in ordine alfabetico, partendo dalle persone che si sono prenotate i cui cognomi hanno per iniziali una lettera compresa tra A-G. Mercoledì – conclude il sindaco Scaturchio – proseguiremo con i restanti prenotati”.

Più informazioni