Calcio – Serie A | Il Crotone esonera Stroppa, al suo posto Cosmi

La decisione dopo l'ultima sconfitta casalinga contro il Cagliari. A breve dovrebbe essere annunciato l'ingaggio di Serse Cosmi

stroppa

La sconfitta casalinga nello scontro diretto contro il Cagliari costa casa a Giovanni Stroppa. Il tecnico è stato infatti esonerato e non siederà sulla panchina del Crotone quando, mercoledì, gli squali andranno a far visita all’Atalanta per il turno infrasettimanale in Serie A.

Questo il testo del comunicato con il quale la società ha annunciato la decisione:

“Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A. Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera.”

A sostituire Stroppa, cercando di inseguire una salvezza che appare oggi quasi impossibile, sarà con ogni probabilità Serse Cosmi con il quale la società del presidente Vrenna avrebbe trovato l’accordo in giornata. Manca solo l’ufficialità da parte del club.

Più informazioni