Calcio – Serie B | Prima vittoria al Marulla, Cosenza-Chievo 1-0

Il gol di Gliozzi, forse deviato da Renzetti, regala ai lupi di Roberto Occhiuzzi la prima vittoria stagionale tra le mura amiche

gliozzi

Finalmente la prima vittoria al San Vito-Marulla. Il Cosenza sfata il tabù che lo vedeva finora mai vittorioso in casa propria e conquista, contro il Chievo, tre punti pesantissimi in chiave salvezza. I lupi scendono in campo con il 4-3-1-2, davanti a Falcone ci sono Corsi, Idda, Ingrosso e Legittimo, in mezzo al campo gerbo, Petrucci e Sciaudone, in avanti c’è Tremolada alle spalle di Trotta e Gliozzi.

La cronaca. Il Cosenza parte bene e trova il vantaggio all’11’ su calcio di punizione. Battuta di Corsi, davanti a Semper si apre una mischia sbrogliata da Gliozzi che infila in porta con la complicità di Renzetti, l’ultimo tocco dovrebbe essere comunque dell’attaccante rossoblù al suo secondo gol consecutivo in stagione. Non si spegne la spinta dei rossoblù che vanno ancora vicini al gol con Sciaudone e Trotta. Il Chievo però non sta a guardare e specie nella seconda parte del primo tempo chiude dietro il Cosenza. Falcone però è, come sempre, affidabile e chiude ogni varco a Fabbro.

Nella ripresa il Cosenza è bravo a concedere poco spazio e scarsi margini di manovra agli avversari che si rifanno minaccioso soprattutto nei minuti finali. Di Gaudio e l’ex Garritano trovano sulla loro strada il solito Falcone, mentre Fabbro prosegue nella sua giornata no. Poi Caretta potrebbe anche rendere più larga la vittoria ma va bene anche così. Espugnato per la prima volta in stagione il San Vito-Marulla il Cosenza può proseguire con maggiore fiducia la sua rincorsa per la salvezza.

Di seguito il tabellino dell’incontro.

COSENZA (4-3-1-2): Falcone, Corsi, Idda, Ingrosso, Legittimo, Gerbo (66’ Crecco), Petrucci, Sciaudone (81’ Mbakogu), Tremolada (81’ Carretta), Trotta (81’ Ba), Gliozzi (70’ Tiritiello)

CHIEVO (4-4-2): Semper, Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti, Ciciretti (60’ Garritano), Obi (81’ Bertagnoli), Palmiero (70’ Viviani), Canotto (70’ Di Gaudio), Fabbro, De Luca (60’ Margiotta)

Marcatori: 11’ Gliozzi (CO)

Arbitro: Mariani

Ammoniti: 53’ Corsi (CO), 79’ Sciuaudone (CO)

Recupero 1 pt, 5 st.

Più informazioni