Sport

Volley, Tonno Callipo: conto alla rovescia per la “Missione Play Off” (VIDEO)

Il primo protagonista del format giallorosso è l’opposto brasiliano Abouba: "Siamo convinti di poter fare ancora di più. Tifosi sognate con noi!”

Una stagione da incorniciare per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che, per la prima volta nella propria storia, ha conquistato il quinto posto in Superlega al termine della Regular Season staccando il pass per i Play Off Scudetto. All’orizzonte ora c’è la sfida con l’altra rivelazione del campionato e quarta forza del torneo, Vero Volley Monza che martedì 9 marzo ore 18 attende i calabresi in Brianza per disputare gara -1 dei quarti di finale.

Inizia dunque il conto alla rovescia per la ‘Missione Play Off’ a tinte giallorosse. “Abbiamo pensato – si legge in un comunicato della società – di accompagnare l’attesa di questo prestigioso appuntamento post-season con un nuovo format che prevede una serie di interviste ai protagonisti della Tonno Callipo edizione 2020-2021.Saitta e compagni hanno un piano prestabilito e una missione da compiere proprio come gli espertissimi agenti segreti della famosa serie cinematografica Missione Impossibile: dopo una stagione entusiasmante vogliono assolutamente continuare a stupire e sono carichi a mille per affrontare una nuova avventura”.

Il piazzamento finale dei giallorossi di coach Valerio Baldovin ha decretato la sfida contro la Vero Volley Monza, già incontrata tre volte in questa stagione. Il quarto match della serie, che potrebbe arrivare perfino a sei gare totali, è in programma martedì 9 marzo alle ore 18.00 all’Arena di Monza, valida quale gara-1. Il successivo impegno gara-2 invece, si giocherà a distanza di cinque giorni: domenica 14 marzo con le due contendenti che si ritroveranno difronte al PalaMaiata. Già questo match potrebbe essere decisivo ovviamente per chi avrà già vinto il match d’apertura, rendendo nel caso vano il ricorso a gara-3, la cosiddetta ‘bella’ che, in caso contrario, è prevista nuovamente a Monza domenica 21 marzo.

“Ci prepariamo a vivere questa esperienza elettrizzante con le impressioni dell’opposto brasiliano Aboubacar Drame Neto – continua la nota – che abbiamo incontrato nella suggestiva location del Popilia Country Resort. Per lui secondo posto di squadra quanto a punti realizzati, 297 di cui 13 ace, 265 in attacco e 19 muri”. Score che lo piazzano in tredicesima posizione nella classifica generale degli schiacciatori: “Abbiamo fatto una bella stagione – ha dichiarato – ma siamo convinti di poter fare ancora di più, sappiamo che Monza è una squadra forte ma se facciamo bene quel che sappiamo fare allora avremo buone possibilità di vincere. Non ho mai badato alle classifiche individuali, per me conta la squadra e se vince sono contento”. “Ai tifosi, che ci mancano tanto, dico di continuare a sognare e speriamo di rivederci presto al PalaMaiata aperto anche a loro”: questa la sintesi dell’Abouba-pensiero riportato in versione integrale nel primo appuntamento del format ‘Missione Play Off’.

Più informazioni