Cronaca

Sfrecciano ad alta velocità, fermati dai carabinieri: avevano eroina per 10mila euro

Cinque gli arresti nel Catanzarese: lo stupefacente era ancora in pietra e pronto per essere frazionato

eroina

Nella notte del 25 febbraio i militari del Nor di Catanzaro, coadiuvati dalla Stazione di Catanzaro principale, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente B.F., 30 anni, B.C., 24 anni, G.F., 48 anni, B.A., 42 anni, e B.R., 39 anni, tutti con precedenti penali e di polizia.

I fatti. Nella tarda serata del 24 febbraio una pattuglia del Nor ha notato, sulla SS280, due veicoli che procedevano in direzione Catanzaro ad altissima velocità. Insospettiti sia per l’orario che per la velocità, i militari – ottenuti velocemente rinforzi – li hanno intercettati nei pressi dello svincolo di Settingiano e, dopo averli fermati, hanno effettuato una perquisizione.

Gli arresti. A seguito della perquisizione è stato trovato, all’interno di una delle due auto, un involucro contenente circa 310 grammi di eroina, ancora in pietra e pronta per essere frazionata. Lo stupefacente, verosimilmente destinato al mercato locale, avrebbe fruttato, al dettaglio, quasi 10mila euro. Al termine delle attività il B.R. e il B.A. sono stati portati nel carcere di Catanzaro-Siano. Mentre il B.F., il B.C. e il G.F. sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di convalida. B.F., conducente di una delle auto, è risultato anche privo di patente perché revocata da tempo. È stato deferito in stato di libertà anche per questo reato.

Più informazioni