Pubbliredazionale

È nato l’Amazon vibonese! “Subito a domicilio”: il centro commerciale virtuale di Vibo Valentia

Acquisto online dai negozi vibonesi, agli stessi prezzi e con consegna rapida. Un'occasione da non perdere per commercianti e clienti

Subitoadomicilio.shop

Il futuro è finalmente arrivato a Vibo Valentia, verrebbe da dire. È nato infatti da pochi giorni il portale subitoadomicilio.shop, la rivoluzione degli acquisti nel Vibonese. Un centro commerciale virtuale che permette di comprare online i prodotti dei negozi della provincia di Vibo e riceverli comodamente a casa, con una consegna rapidaagli stessi prezzi che si trovano negozio. Una specie di Amazon vibonese implementato per funzionare anche come centro commerciale. Per la gioia di cittadini e commercianti – finora rimasti intrappolati nel passato in confronto ad altre città – si può trovare di tutto: dagli alimentari (con la possibilità di fare la spesa) alla tecnologia, passando per arredamenti, vestiario e tanto altro.

Aiutare i commercianti vibonesi durante la crisi

Il portale Subito a domicilio nasce dallo sviluppo di “ordine web” con una finalità ben precisa: aiutare i commercianti vibonesi che si trovano a fare i conti con una crisi senza precedenti. L’emergenza Coronavirus ha infatti stravolto le abitudini di vita degli italiani con un’impennata delle richieste di ricevere beni e servizi direttamente a domicilio, cogliendo però impreparati molti esercizi commerciali consapevoli che i costi per creare e gestire un e-commerce, partendo da zero, non sono sempre sostenibili. E perdere la sfida contro i colossi del web come Amazon potrebbe significare morte commerciale per moltissime aziende, facendo precipitare le città – più di quanto non lo siano già adesso – in uno stato di abbandono.

Un vero e proprio centro commerciale virtuale: come funziona

Proprio per superare queste difficoltà e venire incontro alle esigenze dei commercianti (che chi ha sviluppato il portale conosce bene, facendo parte della categoria) una società del territorio – la Mephite Srl – ha creato Subito a domicilio. L’obiettivo è quello di fare rete per incentivare l’acquisto nei negozi cittadini, garantendo allo stesso tempo un sistema semplice e immediato per mostrare ai clienti prodotti, offerte, volantini e coupon. Concretamente si tratta (vedere per credere) di un vero e proprio centro commerciale virtuale dove è possibile entrare “dentro” i vari negozi, cercare i prodotti per categoria e sfogliare materialmente i volantini. Il tutto con la sicurezza di un portale molto potente, di una grafica sempre molto curata anche nelle “vetrine” dei negozi, e con la possibilità per ogni esercente di avere il proprio e-commerce dentro un sistema nato per portare clienti. Tanto che i primi commercianti che hanno aderito sono letteralmente entusiasti e sono in cerca, adesso, di pionieri del digitale che sappiano riconoscere una buona opportunità, sia per trovare nuovi clienti sia per non correre il rischio di perdere i propri per la mancanza di un servizio ormai fondamentale.

I vantaggi per i clienti

Per i clienti fare affidamento su Subito a domicilio garantisce infatti una comodità indiscussa. Immaginate: possono acquistare online, comodamente seduti sulla propria poltrona, ciò che si trova nei negozi della propria città. Il tutto con delle garanzie ben precise: possono contare sugli stessi prezzi (a cui si aggiunge solo il costo di servizio, minimo, per la spedizione), sulla velocità della consegna (entro i 20 km nel giro di 30 minuti/un’ora, oltre questa distanza nel giro di 24-48 ore tramite corriere; ma c’è anche la possibilità di prenotare un orario di consegna) e sulla possibilità di effettuare il reso sia tramite il corriere che personalmente andando nel negozio. Quanta comodità! Un vero e proprio Amazon con ciò che si può trovare nel Vibonese, in piena sicurezza e senza dover uscire di casa e fare lunghe file nei negozi.

L’opportunità da non perdere per i commercianti

Per i commercianti che vogliono aderire, e non perdere l’occasione, i costi di adesione sono minimi. Sicuramente molto inferiori a quelli necessari per creare un e-commerce da zero. Questo considerata anche la finalità sociale del progetto. A ciò si aggiunge la possibilità di poter comunicare le promozioni in tempo reale e garantire una consegna rapida, che solitamente ha costi non indifferenti. In più il portale è di una semplicità disarmante: la forza del progetto sta anche nella semplificazione, garantendo comunque un numero di telefono per l‘assistenza tecnica. Chi aderisce verrà infatti formato per poter essere autonomo nella gestione del sito, pur con un aiuto costante per ogni eventualità. È realmente un e-commerce che ti semplifica la vita, con tanto di consegna rapida (si chiama “subito a domicilio” non a caso). Per ogni informazione è possibile consultare la sezione “contatti” in alto a destra (e in basso) direttamente sul loro sito, oppure telefonare al 331.146.0191 o scrivere all’indirizzo email info@subitoadomicilio.shop. Un’occasione da non perdere per tutti coloro che non vogliono rimanere indietro, favorendo lo sviluppo del commercio cittadino e guadagnando ulteriori clienti. La semplicità e la comodità degli acquisiti online vi aspettano su Subitoadomicilio.shop.