Coronavirus a Vibo, positivo il presidente della Provincia Salvatore Solano (VIDEO)

Da stamattina presenta alcuni sintomi e ha iniziato la cura farmacologica: “Spero di riuscire a guarire, l’Asp si è attivata immediatamente”

“Faccio questo breve video per comunicarvi che purtroppo anch’io ho contratto il Coronavirus”. Così sul proprio profilo Facebook il presidente della Provincia di Vibo, e sindaco di Stefanaconi, Salvatore Solano, che spiega: “Mi sottopongo periodicamente ai tamponi rapidi per precauzione. È successo martedì e l’esito è stato negativo. Ieri sera ho effettuato un altro test da cui è uscita la positività, ho informato l’Asp che si è mobilitata subito, il tampone è stato processato immediatamente ed è risultato positivo”.

Solano spiega di non aver avuto particolari sintomi nella giornata di ieri, anche se “da stamattina ho una sintomatologia riferibile al Covid“. Ha quindi iniziato la cura farmacologica – “che speriamo faccia effetto e io possa guarire” – e invitato tutti coloro che hanno avuto contatti con lui, tra mercoledì e giovedì, a effettuare un test e informare l’Asp, che comunque si è già attivata per effettuare il tracciamento.

Solano specifica di essere sempre stato attento al rispetto delle regole, portando la mascherina e mantenendo le distanze, con la speranza “che questa mia attenzione possa aver evitato il diffondersi del contagio”. Proprio nella giornata di ieri, però, c’è stato un vertice in Prefettura in cui ha partecipato lo stesso presidente della Provincia con diverse altre persone.