Riapre al pubblico l’area storica della diocesi di Lamezia Terme

Da martedì 16 febbraio tornano ad essere visitabili museo di arta sacra, biblioteca e archivio storico

museo diocesano laemzia

La data di riapertura è fissata per martedì prossimo, 16 febbraio. Da quel giorno a seguito delle disposizioni governative che collocano la Calabria in zona gialla, torneranno visitabili il museo di arte sacra della diocesi di Lamezia Terme con la biblioteca mons. Bonacci e l’archivio storico diocesano.

Le tre strutture saranno aperte al pubblico nei giorni martedì, mercoledì e venerdì dalle 09.00 alle 13.00, con ultimo ingresso alle 12.30, e dalle 16.00 alle 19.00, con ultimo ingresso alle 18.30.
La prenotazione è obbligatoria solo per i gruppi superiori a 5 persone, ma è comunque consigliabile in ogni caso.
All’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea con apposito misuratore e sarà fatto compilare un registro di accesso. Lungo tutto il percorso e nelle sale sono dislocata stazioni igienizzanti. Sarà inoltre obbligatorio il divieto di assembramento e l’obbligo dell’utilizzo della mascherina per tutto il tempo di permanenza nello stabile.

L’ingresso al museo ove necessario sarà contingentato anche su base oraria al fine di garantire la permanenza nelle sale del museo al numero massimo di utenti previsto dal protocollo di sicurezza. Per l’accesso alla sala lettura della biblioteca mons. Bonacci sarà necessario indossare i guanti e mascherina, il servizio prestiti dovrà essere prenotato. Il volume sarà poi ritirato secondo appuntamento fissato in direzione.
Per l’accesso in archivio storico invece la procedura rimane invariata, sarà necessario recarsi in segreteria e compilare il modulo di richiesta di accesso e poi concordare la data di consultazione.
Ad accompagnare il visitatore ci sarà sempre e comunque il personale che garantirà una visita in assoluto rispetto del protocollo di sicurezza.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare allo 0968-29499 o scrivere seguenti indirizzi e-mail: bibliotecadiocesana@diocesidilameziaterme.it – archiviostorico@diocesidilameziaterme.it info@museodiocesanolameziaterme.it

Più informazioni