Dal 15 febbraio riaprono gli impianti sciistici in Calabria

A poter usufruire del servizio solo sciatori calabresi. A causa del divieto di spostamento tra regione, non ci saranno turisti

inaugurazione-impianti-Lorica_0-1066x675

Dal domani, 15 febbraio, per gli sciatori amatoriali riaprono in Calabria gli impianti sciistici. A stabilirlo un’ordinanza del presiedente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì. Nell’ordinanza si specifica che “l’utilizzo degli impianti di risalita deve avvenire secondo quanto previsto nel documento ‘Linee guida per l’utilizzo degli impianti di risalita nelle stazioni e nei comprensori sciistici da parte degli sciatori amatoriali’ della Conferenza delle Regioni dell’8 febbraio 2021. I gestori degli impianti adottano sistemi di prenotazione in grado di consentire una gestione strutturata del numero di utenti che possono effettivamente accedere ai comprensori sciistici e ai relativi impianti di risalita per ciascuna singola giornata, coordinandosi con i Dipartimenti di Prevenzione delle Asp, con i sindaci e con le strutture ricettive”.

Gli impianti sciistici calabresi non potranno però essere raggiunti da sciatori da fuori regione. Permane, infatti, il divieto di spostamento tra le regioni il che non aiuterà le casse degli imprenditori turistici del settore.

Più informazioni