Coronavirus nel Vibonese, focolaio a Gerocarne: 33 positivi “ma aumenteranno”

Il contagio, assicura il sindaco Vitaliano Papillo, "è comunque circoscritto". Previsto per oggi un ulteriore drive in organizzato dall'Asp

coronavirus

Una situazione “difficile” quella nel comune di Gerocarne, in provincia di Vibo. Attualmente nel centro città, informa il sindaco Vitaliano Papillo, sono quattro i positivi – che “stanno tutti bene per fortuna, hanno avuto dei sintomi ma nulla di importante” – mentre i cittadini di Ariola sono ormai tutti guariti. La preoccupazione degli ultimi giorni riguarda, però, la frazione di Sant’Angelo: sono attualmente 33 i positivi, di cui 17 al tampone molecolare e 16 al test rapido. “Però aumenteranno, lo sappiamo già nessuna sorpresa – ha detto Papillo in una diretta Facebook – perchè all’interno dei nuclei familiari soggetti ad ordinanza di quarantena, purtroppo, il contagio c’è già stato”. In ogni caso, rassicura il sindaco, “è comunque circoscritto”.

Nella giornata di oggi l’Asp ha quindi organizzato un ulteriore drive in, al campo sportivo, per i familiari dei positivi e per coloro sottoposti finora solamente al test antigenico.

 

Più informazioni