Scuola & università

Coronavirus a Vibo, positiva docente della Don Bosco: “Scuola chiusa per due giorni” (VIDEO)

Un'insegnante è risultata positiva al test rapido. La dirigente Mimma Cacciatore: "Non ci si deve allarmare, è normale: se le scuole riaprono bisogna essere pronti anche a questo"

Una docente della scuola elementare Don Bosco, di Vibo Valentia, è risultata positiva al test antigenico rapido. È stata la stessa insegnante a comunicarlo all’Istituto. Adesso il plesso in piazza Municipio, così come prevede il protocollo, verrà chiuso per due giorni – con il ritorno alla didattica a distanza – per una sanificazione straordinaria. Dal 29 gennaio, poi, tutti gli alunni torneranno in presenza con esclusione delle due classi che sono state a contatto con l’insegnate. “Ci auguriamo che l’Asp – ha dichiarato la dirigente Mimma Cacciatore ai microfoni di Zoom24 – ci comunichi nel più breve tempo possibile l’esito del tampone molecolare, in massima serenità”.

La dirigente ha inoltre voluto rassicurare i genitori: “Non ci si deve allarmare, è normale: se le scuole riaprono e si ritorna in presenza bisogna essere pronti anche a questo. Dobbiamo abituarci, non è stata la prima e non sarà l’ultima”. “Ci auguriamo di non dover ripetere l’esperienza – ha concluso – ma dobbiamo essere pronti ad affrontarla: fin quando il virus non sarà sconfitto i contatti e gli incontri creano anche questo”.

Vuoi rimanere aggiornato sull’emergenza Coronavirus nel Vibonese? Iscriviti alla newsletter gratuita di Zoom24! Un progetto innovativo per aiutarti a rimanere informato in modo semplice e chiaro. Iscriversi è facile: basta cliccare QUA! Ti aspettiamo!

Più informazioni